All for Joomla All for Webmasters

Chi siamo

Visite: 7848

Spinti dalla passione per l’Etna, per il suo paesaggio ed il suo ambiente naturale, e dall’amore per quel meraviglioso e dimenticato animale che è l’asino, abbiamo deciso di sviluppare questo progetto seguendo un modello di sviluppo turistico sostenibile ed eco-compatibile, che ha come obiettivo la valorizzazione del nostro territorio, la riscoperta della cultura rurale e delle tradizioni che un tempo caratterizzavano la nostra terra. Nasce così Etna Donkey Trekking.

A passo d’asino per i sentieri dell’Etna, un modo nuovo per far conoscere le meraviglie di questa “montagna”, in compagnia dei docili, forti e fedeli asinelli. Essi un tempo rappresentavano il mezzo di trasporto per le popolazioni agricole e sono gli animali che meglio si adattano alle condizioni morfologiche dei percorsi naturalistici dell’Etna.


Il Nostro Staff

 

Santino

Santino

Colui che ha dato vita a Etna Donkey.

Un uomo profondamente legato alla sua terra ed alla sua montagna, che ne valorizza il territorio e le antiche tradizioni in compagnia degli asini.

Il suo motto è: “non c’è premura”!
Salvo

Salvo

Ha grande passione per il suo lavoro ed i suoi animali, ha un grande spirito di iniziativa e con il suo “gioco della vita” (chiudere gli occhi e farsi trasportare dall’asino, entrando in simbiosi con esso ed assaporando tutto quello che la natura ci trasmette) fa vivere un esperienza unica ed irripetibile, ricca di significati profondi.